PROGETTO N.E.C. ONE

N.ext E.nergy C.ogeneration - Oils Natural Energy

Dinamica Sas ha attivato il progetto N.E.C. ONE, N.ext E.nergy C.ogeneration - Oils Natural Energy, volto allo sviluppo della gestione di Centrali di Cogenerazione e produzione di energia elettrica e termica alimentate da matrici di origine vegetale ed animale.

Principale obiettivo di questo ramo dell’attività aziendale è di fornire la progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili integrati da sistemi di saving, sia per i combustibili che per le emissioni; vengono poi forniti servizi di attività documentale e di gestione full service per impianti industriali di cogenerazione.

DINAMICA è anche Advisor tecnico per la definizione di contratti di Acquisto, Affitto di Ramo d’azienda e di cogestione di centrali autorizzate all’immissione in rete di energia prodotta da fonti rinnovabili, potendo gestire tutte le attività connesse al funzionamento delle centrali stesse, dalla fornitura del combustibile, alle normali operazioni gestionali, fino agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

L’azienda garantisce la piena funzionalità delle centrali con un combustibile performante e collaudato sulle varie tipologie di motori, nonché con un accurato servizio di assistenza full service realizzato da aziende con una significativa attività storica e affidabile che opera sull’intero territorio nazionale.

La procedura per la valutazione di fattibilità del Progetto è la seguente:

  • Discussione conoscitiva
  • Presa visione dello stato di fatto della centrale;
  • Sottoscrizione di Lettera d’intenti o Compromesso;
  • Due Diligence documentale, autorizzativa e burocratica;
  • Due Diligence tecnico impiantistica;
  • Sottoscrizione del Contratto condizionata al buon esito delle Due Diligence;
  • Scelta del partner tecnico per le operazioni assistenziali e attività di controllo dell’assistenza ordinaria e straordinaria;
  • Attività di monitoraggio dei costi di acquisto dei vari componenti;
  • Attività documentale relativa a GSE - Agenzia Dogane – Enel – VVFF – Pratiche emissioni;
  • Ricerca di fonti di approvvigionamento della materia prima, controllo qualità del prodotto, del rendimento e continuità somministrazione.

 

Dinamica Sas Di V. Maggioni & Co
Sede Operativa

Via Machiavelli, 4
20025 Legnano (Mi)
Tel e Fax: +39 0331 578851
 
Sede Legale
Via San Domenico, 6
20025 Legnano (Mi)
P.Iva 06880620965
 
direzione: valeria@dinamicasas.it
grafica: raimondi@dinamicasas.it
amministrazione: veronica@dinamicasas.it